Risultati 2. Campionato Ticinese

2 CAMPIONATO TICINESE

Nella Palestra Lambertenghi di Lugano il 20 novembre scorso si è svolto il 2.Campionato Ticinese.  Anche per quest’occasione il numero di partecipanti ha superato i 100 iscritti, 106 per l’esattezza.

Quasi tutte le categorie sono state giocate a parte le solite per mancanza di giocatori.

Nella Categoria B il solito Marletta la fa da dominatore sul suo compagno di squadra di LNC Jordi Gomez, nella Categoria C si impone Marco Noseda sul suo compagno di società Ricco Galluzzo, al terzo posto l‘altro rivense Angelo Ferrari e Vitaly Tevis del Lugano, tanto per guastare l’en plein del Riva. Nella categoria D si presentano 37 partecipanti per un tabellone principale che ha visto il luganese Daniele Rezzonico spuntarla su Diego Gomez in una finale molto combattuta come ultimo incontro della giornata, il 265mo. Al terzo posto i due locarnesi Bernardini e Ballacchino. La categoria E, anch’essa molto nutrita con 32 partecipanti, da al via ad un ottimo Ballacchino che si è rifatto dopo il quarto posto nella categoria D, sconfiggendo in finale il suo compagno Denis Duratti. Ad accompagnarli sul podio dei premiati Gian Togni del Riva e Omar Morettini del Tenero.

Le categorie Under hanno dato i seguenti verdetti: U15 11 partecipanti con Franceso Bernardini del Locarno che vince la finale su Nicolò Danesi del Riva, al terzo posto Dylan Kraschitz del Riva Shia Williams del Lugano. Nella U17 solo 5 partecipanti e la finale se l’è aggiudicata Amos Gygax del Lugano su Denis Duratti del Locarno. La U19 ha visto solo 6 partecipanti ed è stato il luganese Emanuele Leoni ad imporsi sul rivense Gian Togni.

Nelle categorie Over si sono presentati i soliti nomi e ad imporsi nella Over 40 è stato Vitaly Tevis del Lugano che probabilmente raccoglie i frutti dei suoi allenamenti intensivi con il suo amico Dmitry Bobrov attualmente stabilitosi a Lugano. Vittoria sull’esperto Daniele Rezzonico dominatore degli ultimi anni, forse è arrivato il ricambio generazionale? Pietro Mancuso e Diego Lisi si sono piazzati terzi in un tabellone con solo 7 partecipanti. La Over 50 si sono presentati solo 4 partecipanti con il luganese Thomas Buhic che ha vinto a sorpresa sul più quotato Fabio Colombo.

Nella categoria femminile con solo quattro partecipanti Elisa Langwieser si impone sulla luganese Barbara Ruggio-Williams.

Nelle categorie di doppio si sono disputate il doppio assoluto con una inedita quanto inarrivabile coppia formata da Vitaly Tevis e Dmitry Bobrov (A20) che l’hanno spuntata su Gomez-Keller. Il forte giocatore russo si è presentato solo per fare un favore al suo amico Vitaly e non certo per gloria personale. Nel doppio C/D 6 coppie al via con i bellinzonesi Berini-Bertoli che hanno battuto la coppia Tevis-Bernardini. Nel  doppio D con 14 coppie al via la vittoria va a Sorella e Ballacchino che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia formata da Berardini e Lisi.  E per finire il doppio misto dove la coppia Gomez-Ruggio-Williams si impone su Williams e Langwieser.

Le categorie Non Tesserati si sono tutte svolte con dei gironi di qualificazione ed un accesso al tabellone principale solo per i primi classificati di ogni gruppo per motivi di tempo. I vincitori sono stati i seguenti: Categoria Open Andrea Balerna su Marco Conti entrambi di Lugano, Categoria Over una vincitrice femminile al suo primo torneo Sefaj Inci che ha fatto sua la finale sul solito Andrea Balerna, anche qui tutti di Lugano. Nella categoria Under il favorito Lorenzo D’Arcangelo non si e’ lasciato sfuggire la vittoria vincendo la finale su Davide Molinari.

Per quanto riguarda il doppio non tesserati un’altra vittoria a sorpresa con la coppia femminile Zheng-Sefaj sulla coppia maschile Conti-Balerna in una finale tutta luganese.

Alle 18:00 fine di tutti gli incontri con grande soddisfazione dello staff che ha potuto iniziare a sgomberare la palestra e spostare tutto il materiale alla Polisportiva e alle scuole di Cassarate.

Un arrivederci per i giocatori che sono invitati al Torneo Sociale che si svolgerà l’8 dicembre, (iscrizioni già online sul sito www.tornei.attt.ch

 

Lascia un commento