Sabato e domenica 15-16 ottobre riprende la LNA

Sabato e domenica 15-16 ottobre  si svolgeranno i primi due turni di LNA.

La nostra squadra giocherà sabato e domenica contro il Lancy (Campione Svizzero stagione 2021/2022) ed il Silver Star di Ginevra. Abbiamo bisogno del tuo supporto e ti invitiamo pertanto a voler essere dei nostri per sostenere Simone ed i suoi compagni. Ore 14:00 inizio degli incontri presso la palestra delle scuole elementari di Cassarate, 1.piano.

Quest’anno la STT Lugano si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione di LNA con una formazione parzialmente rinnovata. Partendo dalle conferme si ricomincia ancora una volta dalla collaudata coppia Simone Spinicchia Csaba Molnar rispettivamente alla dodicesima e undicesima stagione consecutiva con i nostri colori,un record per la LNA svizzera! Altra conferma quella di Dimitri Bobrov, arrivato un pò casualmente a stagione in corso si è dimostrato molto competitivo per questo livello e sarà quindi molto motivato a ricominciare la stagione con un ruolo importante.

Veniamo dunque alle novità :  in uscita dobbiamo purtroppo salutare ben tre componenti della squadra della scorsa stagione . Un grande ringraziamento per quello che hanno fatto va a Philip Merz , Szillard Gyorgy e Celian Besnier.

Al loro posto sono arrivati due ragazzi italiani grazie all’apertura della federazione italiana alle doppie licenze. La scelta è caduta su Paolo Bisi, 31 enne ex numero 1 delle classifiche italiane e molte stagioni in serie A1 da protagonista e su Tommaso Giovannetti giovanissimo (19 anni) in rampa di lancio che proprio in questi giorni sta ben figurando ai campionati europei giovanili.

In una LNA sempre più competitiva l’obiettivo sarà ancora una volta quella di giocare per le prime posizioni anche se dato l’equilibrio dei valori in campo non sarà facile stabilire a priori un’ipotetica griglia di partenza.

Lascia un commento