1° settembre 2020; Ripresa degli allenamenti!

Con la fine dell’estate e la ripresa dell’anno scolastico, riprende anche l’attività sportiva della STTL per la stagione 2020/2021.
Naturalmente la situazione attuale legata alla diffusione del Coronavirus ci costringe a mettere una serie di misure preventive per evitare che l’attività in palestra possa rappresentare un focolaio di contagio.
Rimane quindi per il momento e fino a nuovo avviso in vigore il concetto di protezione Covid-19 elaborato dal comitato e della cui attuazione è responsabile il vicepresidente della STTL Jacki Witz a cui potete rivolgervi per ulteriori info.
Per garantire il tracciamento dei presenti continueremo ad utilizzare l’applicazione Team Center per la riservazione degli allenamenti.
Intendiamo in ogni caso riprendere i regolari allenamenti per i giovani e per gli adulti a partire dal 1° settembre 2020. Il nostro allenatore Simone contatterà direttamente tutti i giovani per dare le indicazioni sulla ripresa degli allenamenti. Il calendario definitivo degli allenamenti verrà fissato verso fine settembre, una volta noto il numero di ragazzi iscritti.
Quest’anno purtroppo a causa della situazione del Coronavirus è stata annullata la manifestazione “Sportissima” che ci permetteva di raccogliere diverse nuove leve.
Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare dei pomeriggi di porte aperte che si svolgeranno tutti i mercoledi di settembre (2, 9, 16, 23 e 30 settembre) dalle 14:30-16:30. Vi preghiamo di informare eventuali ragazzi interessati di questa possibilità.
L’intenzione della società è anche quella di ritornare ad una normale attività a livello agonistico per cui abbiamo pure elaborato un concetto di protezione Covid-19 per le manifestazioni che entrerà in vigore dal 31 agosto 2020. Questo concetto deve essere applicato per tutti i campionati regionali e nazionali così come per i campionati ticinesi.
Vi preghiamo di rispettare scrupolosamente le indicazioni per l’utilizzo della palestra in modo da evitare la diffusione involontaria del Covid-19 e permettere una tranquilla e sicura attività sportiva.
Mi auguro di rivedervi in palestra nei prossimi giorni e a nome del comitato STTL vi auguro una piacevole ripresa delle attiivtà pongistiche.
uno sportivo saluto
Luca Colombo
Presidente STTL

Lascia un commento